Bruschette alla pizzaiola

Cosa c’è di più classico delle bruschette alla pizzaiola? Nulla, direte voi… ma ovviamente, essendo preparate da me, classiche non potevano proprio esserlo, queste bruschette… ecco quindi la mia versione delle bruschette alla pizzaiola, con della deliziosa stracciatella di burrata ad arricchire un piatto già di per sé gustosissimo!

Bruschette alla pizzaiola

Ingredienti (per 2 bruschette):

-50 ml di stracciatella di burrata
-50 gr di mozzarella di bufala
-2 fette di pane per bruschetta
-12 olive verdi snocciolate
-Salsa di pomodoro q.b.
-Olio evo q.b.
-Origano q.b.

Procedimento:

Per preparare le bruschette alla pizzaiola, preriscaldate il forno a 250° e, in modalità grill, scaldate le fette di pane, circa 5 minuti per lato. Dovranno essere leggermente dorate, ma non eccessivamente, altrimenti rischiate di bruciarle quando terminerete la cottura delle bruschette.

Una volta che il pane sarà pronto, tiratelo fuori dal forno, che lascerete acceso cambiando la modalità da grill a ventilato.

Iniziate a disporre gli ingredienti sulle bruschette: ungete il pane con l’olio, aiutandovi con un pennello da cucina per distribuirlo su tutta la superficie del pane.
A parte, mescolate della salsa di pomodoro con l’origano e ricoprite con questo condimento le bruschette. Infine, Aggiungete la stracciatella, la bufala tagliata a pezzetti e le olive tagliate a rondelle.

Infornate nuovamente per 15 minuti circa. Capirete che le bruschette sono pronte quando la mozzarella si sarà sciolta.

Servite le bruschette alla pizzaiola ancora ben calde, aggiungendo a piacere un filo d’olio a crudo.