Scrigni di carne

Gli scrigni di carne sono una piccola delizia, ideale come antipasto o come secondo piatto: al loro interno si nasconde un morbido cuore di stracciatella di burrata e ‘nduja, insieme alla sorpresa dei pomodorini a cubetti. La ciliegina sulla torta? Il tuorlo d’uovo, che con la sua morbidezza rende questo piatto assolutamente delizioso!

Scrigni di carne

Ingredienti (per 2 persone)

-4 fette di carpaccio di manzo
-2 cucchiai di stracciatella di burrata
-1 cucchiaino di ‘nduja
-2 pomodorini datterini
-2 tuorli d’uovo

Procedimento:

Preparare gli scrigni di carne è davvero molto semplice. Per prima cosa, ungete per bene due stampini da forno di 10 cm di diametro e adagiatevi due fette di carne per ciascuno, così che lo stampino sia interamente ricoperto dalla carne.

A parte, mescolate la stracciatella con la ‘nduja e disponete un cucchiaio di composto così ottenuto in ogni stampino. Fate cuocere in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti.

Una volta passato questo tempo, estraete dal forno i vostri scrigni, aggiungete i pomodorini tagliati a cubetti e coprite il tutto col tuorlo d’uovo, poi fate cuocere per altri 3 minuti a 180°.

Una volta terminata la cottura, fate riposare per qualche minuto, poi estraete i vostri scrigni dagli stampini: ora sono pronti per essere gustati!

Scrigni di carne